Alberi caduti e strade bloccate: i danni delle forti raffiche di vento

Alberi caduti e strade bloccate: i danni delle forti raffiche di vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Alberi caduti, strade bloccate e vigili del fuoco. Le forti raffiche di vento hanno messo a dura prova i pompieri durante la notte tra giovedì e venerdì, specialmente nella zona del Varesotto. Dalle prime ore di venerdì sono diversi gli interventi dei caschi rossi per rimuovere le piante crollate in mezzo alle strade. Le zone maggiormente interessate sono quelle di competenza del distaccamento di Busto Arsizio, Luino, Ispra, in zona sta operando anche il distaccamento di Laveno. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Comune di Milano, inoltre, ricorda di mettere in sicurezza i vasi sui balconi e quegli oggetti che possono essere spostati dal vento. Nuova allerta vento forte a Milano, la seconda in tre giorni. (Corriere Milano)

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, prosegue l'allerta meteo gialla (rischio ordinario) che è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia e che riguarderà la giornata di domani, martedì 24 dicembre, nonché la Vigilia di Natale. (Fanpage.it)

L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. A Milano scatta l’allerta meteo arancione per le forti raffiche di vento. (Il Fatto Quotidiano)

FOTONOTIZIA. Raffiche al Sacro Monte: volano le tegole della stazione della funicolare

Una nuova allerta gialla per vento forte è stata emessa nel capoluogo di regione a partire dalla mezzanotte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre fino a data da destinarsi. Il Centrofunzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia raccomanda durante il periodo di allerta di “non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Le raffiche di vento spaventano Milano. (Virgilio)

Problemi per il forte vento anche al Sacro Monte. Le folate che da dopo la mezzanotte di oggi stanno colpendo il Varesotto, provocando danni e cadute di alberi in strada (leggi ), non hanno risparmiato il Borgo. (VareseNoi.it)