La cometa C/2023 A3 nei cieli del Leccese: 'Un magico tramonto'

La cometa C/2023 A3 nei cieli del Leccese: 'Un magico tramonto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Un nostro lettore, Vito Adamo, ci ha inviato questo scatto della cometa C/2023 A3 vista nella serata di ieri, 12 ottobre 2024, nei cieli di Alliste, intitolato 'Un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cometa si è presentata come una scia luminosa ben visibile a occhio nudo, con una coda di polveri e gas che si estendeva in direzione opposta al Sole. Il VIDEO in alto.Gran parte dei siciliani hanno potuto godere della visione della Cometa C/2023 A3 al tramonto, un orario particolarmente favorevole per l’osservazione grazie alla scarsa luminosità residua del cielo. (iLMeteo.it)

L’esterno partenopeo Pasquale Mazzocchi fa impazzire i tifosi sui social: il messaggio rivolto alla città non passa inosservato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il 12 ottobre, i cieli di Lamezia Terme sono stati illuminati da un evento celeste straordinario: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha fatto il suo passaggio più vicino alla Terra. (Il Lametino)

LA COMETA CATTURATA DA MARIO DE MARCO

Lo scatto é stato possibile con una Nikon D750, con obiettivo Nikkor 24-120mm, a 120mm. “Finalmente, dopo quasi 2 settimane di trepida attesa – racconta Modica – la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas é tornata visibile in tutto il suo splendore. (CorrierediRagusa.it)

Per avere una buona osservazione del corpo celeste sarà importante anche allontanarsi dall’inquinamento luminoso delle città e utilizzare binocoli o telescopi. (Il Fatto Quotidiano)

"Nonostante le previsioni indicassero cielo coperto - ci racconta Mario - mi sono recato nel luogo precedentemente individuato, verso Baita Casen, sopra La Valle. REDAZIONE Mario De Marco è riuscito a fotografare un evento celeste particolare e affascinante: la famosa, ma poco visibile, cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas. (Radio Più)