Per Elon Musk un castello in Toscana? Ecco i due che potrebbero fare al caso suo (e come visitarli prima che siano venduti)

Per Elon Musk un castello in Toscana? Ecco i due che potrebbero fare al caso suo (e come visitarli prima che siano venduti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Secondo indiscrezioni, il miliardario sudafricano avrebbe addocchiato due dimore e starebbe scegliendo quale comprare Elon Musk avrebbe posato lo sguardo su due palazzi in Toscana. Mentre la politica e gli esperti discutono del caso Starlink, i rumor si inseguono da settimane. Pare infatti che nel corso di una delle sue visite in Italia, il miliardario sudafricano abbia fatto visita a due antiche dimore ben precise: il castello di Bibbiano, a Buonconvento, nel Senese; e il castello di Montepò, a Scansano, in Maremma (Open)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk, ceo di Tesla e X, cerca casa in Toscana. Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. (Liberoquotidiano.it)

Ma l’interesse del magnate per un investimento in Toscana ci sarebbe. Il condizionale è d’obbligo, ma le notizie che rimbalzano su un possibile investimento del padre di Tesla su una tenuta in provincia di Grosseto hanno fatto il giro del web. (LA NAZIONE)

La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)

Musk interessato a Castello di Montepò? Jacopo Biondi Santi, a WineNews, smentisce la vendita

– La Toscana strega anche Elon Musk. Una dimora storica nella quale cogliere lo spirito, l’aria della Toscana più vera. (LA NAZIONE)

In un intreccio degno di una serie Netflix, Elon Musk, il genio eccentrico della tecnologia, sembra aver puntato gli occhi sul Bel Paese per la sua prossima dimora. Tra castelli medievali toscani e una futuristica villa dolomitica, il miliardario sta tessendo una tela di mistero e fascino che tiene alcuni sindaci con il fiato sospeso. (Oggi Treviso)

E, così, nelle ore in cui il Governo italiano con una nota ufficiale “smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, dagli Stati Uniti, passando per il Regno Unito, rimbalza anche in Italia l’indiscrezione che vorrebbe lo stesso Musk interessato a mettere radici in Toscana, terra che, in passato, ha più volte visitato. (WineNews)