Bibbiano (Buonconvento), Elon Musk? No grazie, meglio il ponte

Bibbiano (Buonconvento), Elon Musk? No grazie, meglio il ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Simona Sassetti | 8 Gennaio 2025 alle 18:00 Torna alla ribalta la piccola frazione di Buonconvento dopo la notizia di un interessamento da parte di Elon Musk per il castello di Bibbiano. Gli abitanti del borgo non parlano d’altro e hanno appreso con grande stupore questa notizia, tornata a farsi sentire dopo che nel 2022 fu il Times a lanciare l’indiscrezione di un interessamento all’acquisto del castello. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto scrive 'Il Tirreno', che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese 'The Times') mentre fonti Usa parlano del fatto che il multimiliardario e altrettanto discusso fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che vorrebbe fare suoi. (Adnkronos)

Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. Lo scrive il quotidiano Il Tirreno, che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense. (Liberoquotidiano.it)

È di questi giorni la polemica sul caso Starlink dopo le indiscrezioni diffuse da Bloomberg secondo cui il nostro governo fosse già in trattative avanzate per un contratto da 1,5 miliardi di euro per una fornitura si servizi di telecomunicazioni satellitari, presto smentito ma comunque sostenuto da un entusiasta Salvini. (Dissapore)

Un castello a Scansano per Elon Musk. La trattativa porta il miliardario in Maremma

Il fondatore di Tesla sta infatti cercando una residenza prestigiosa (con finalità di rappresentanza), in Toscana. E così il tycoon proprietario anche del social media X (ex Twitter), sarebbe stato in vacanza nella regione durante lo scorso novembre, visitando per un eventuale acquisto due antiche dimore: il castello di Bibbiano, nel comune di Buonconvento (provincia di Siena) e il castello di Montepò, nel comune di Scansano (provincia di Grosseto). (Il Giornale d'Italia)

Elon Musk, l'imprenditore visionario, multimiliardario e altrettanto discusso, sta cercando una residenza imponente, anche di rappresentanza, in Toscana. (ilgazzettino.it)

Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. SCANSANO – Si fanno sempre più insistenti le voci sull’interesse di Elon Musk per l’acquisto di una residenza in Toscana. (IlGiunco.net)

Bibbiano (Buonconvento), Elon Musk? No grazie, meglio il ponte