Elon Musk vuole comprare un castello nel territorio senese: il tycoon stregato da Bibbiano

Elon Musk vuole comprare un castello nel territorio senese: il tycoon stregato da Bibbiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Siena ECONOMIA

Elon Musk stregato dal territorio senese. E, più nello specifico, dal castello di Bibbiano, nel territorio comunale di Buonconvento. Secondo quanto scrive Il Tirreno, il tycoon sudafricano è interessato all’acquisto della nota tenuta nel territorio senese, da lui visitata nel novembre scorso quando Musk è stato in vacanza in Toscana. Durante questo viaggio, Musk avrebbe anche sviluppato alcune idee che potrebbero trasformarsi in progetti imprenditoriali relativamente all’universo dell’energia rinnovabile. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 2022 quando uscì la notizia che Elon Musk era pronto a fare le valigie e comprare una casa, o meglio, un castello a Bibbiano, frazione del comune di Buonconvento. A distanza di quasi tre anni le voci tornano a farsi sentire. (RadioSienaTv)

E' quanto scrive «Il Tirreno», che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese «The Times») mentre fonti Usa parlano del fatto che il poliedrico fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che Musk vorrebbe fare suoi. (ilgazzettino.it)

Elon Musk, l'imprenditore visionario, multimiliardario e altrettanto discusso, sta cercando una residenza imponente, anche di rappresentanza, in Toscana. (ilmessaggero.it)

Elon Musk cerca casa in Toscana e viene sedotto dai castelli di Bibbiano e Montepò

Altre fonti dagli Usa parlano del fatto che il fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha incrinato i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che Musk vorrebbe acquistare Non è la prima volta, però, che il «braccio destro di Trump» punta gli occhi sullo Stivale. (leggo.it)

E, così, nelle ore in cui il Governo italiano con una nota ufficiale “smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, dagli Stati Uniti, passando per il Regno Unito, rimbalza anche in Italia l’indiscrezione che vorrebbe lo stesso Musk interessato a mettere radici in Toscana, terra che, in passato, ha più volte visitato. (WineNews)

E così il tycoon proprietario anche del social media X (ex Twitter), sarebbe stato in vacanza nella regione durante lo scorso novembre, visitando per un eventuale acquisto due antiche dimore: il castello di Bibbiano, nel comune di Buonconvento (provincia di Siena) e il castello di Montepò, nel comune di Scansano (provincia di Grosseto). (Il Giornale d'Italia)