Elon Musk, investimenti in Toscana? “Nessuna vendita”. Resta l’interesse per i templi del vino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scansano (Grosseto), 7 gennaio 2025 – “Nessuna vendita a Elon Musk”. Ma l’interesse del magnate per un investimento in Toscana ci sarebbe. Il condizionale è d’obbligo, ma le notizie che rimbalzano su un possibile investimento del padre di Tesla su una tenuta in provincia di Grosseto hanno fatto il giro del web. Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. (La Repubblica Firenze.it)
E' quanto scrive 'Il Tirreno', che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese 'The Times') mentre fonti Usa parlano del fatto che il multimiliardario e altrettanto discusso fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che vorrebbe fare suoi. (Adnkronos)
Elon Musk, ceo di Tesla e X, cerca casa in Toscana. Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. (Liberoquotidiano.it)
Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. Una passione per la Toscana (IlGiunco.net)
La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)