Scansano, Elon Mask cerca casa. Valuta l'acquisto del castello di Montepò

Scansano, Elon Mask cerca casa. Valuta l'acquisto del castello di Montepò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere di Maremma ECONOMIA

Elon Musk, il celebre fondatore di Tesla e Starlink, sembra essere alla ricerca di una residenza di lusso in Toscana, un luogo che possa coniugare prestigio e funzionalità. Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, il multimiliardario sudafricano ha intensificato i suoi contatti con i proprietari di castelli toscani, con l’intento di acquisire una dimora imponente, possibilmente anche di rappresentanza. (Corriere di Maremma)

La notizia riportata su altre testate

Elon MuskAFP Nella mappa italiana vale la pena partire da quello che è già presente. E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)

Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. Elon Musk, il magnate visionario dietro Tesla, SpaceX, Starlink e la piattaforma di social media X (ex Twitter), non smette mai di far parlare di sé. (inItalia)

Elon Musk cerca casa... in Toscana: nel mirino i castelli di Bibbiano e di Montepò

Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. (La Repubblica Firenze.it)

«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». (Corriere Fiorentino)

La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)