Meteo Italia: temperature in diminuzione. Primo gelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
HAI DELLE di tua proprietà del meteo che fa? Inviale attraverso WhatsApp cliccando qui https://wa.link/multimedia . OPPURE per email a [email protected] . Le temperature minime sono in diminuzione, soprattutto nel settore orientale, in pianura la colonnina di mercurio si abbassa scende sotto lo zero. Da segnalare infatti Udine con -2,4 °C. Si abbassano le temperature anche nel settore occidentale del Nord Italia dove ieri il Favonio aveva innalzato i valori a dismisura. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
L'arrivo delle correnti fredde di matrice continentale ha causato un vero e proprio tracollo termico sull'Italia, da Nord a Sud Attualmente mentre vi scriviamo (ore 12:00) le temperature sono precipitate rispetto alla stessa ora della giornata di sabato anche di 15°C al Nordovest (3bmeteo)
Il tempo della settimana che sta per iniziare avrà caratteristiche pienamente invernali, con temperature ben al di sotto della media, venti spesso di forte intensità e occasione per qualche nevicata a bassa quota. (METEO.IT)
Dopo il grande caldo di sabato 4 febbraio, le temperature in clamorosa picchiata oggi, domenica 5 febbraio. L'Italia viene infatti colpita da una ondata di gelo artico e freddo intenso, con neve anche a quote molto basse e in pianura. (Liberoquotidiano.it)
Temperature glaciali. È scattata l'allerta freddo in tutta Italia. Nelle scorse ore una massa d'aria gelata, proveniente dall'Europa orientale, ha portato a un brusco calo delle temperature sulla nostra Penisola e, prevalentemente sulle Isole maggiori, un intenso peggioramento delle condizioni metereologiche. (ilmessaggero.it)
Meteo dal 6 al 10 febbraio 2023: ripartenza in grande stile dell’inverno e questa volta sarà travolgente (Voloscontato)
/8 Ansa Clima, in Italia il 2022 l'anno più caldo della storia secondo il Cnr (Sky Tg24 )