Governo: Meloni, c'e' grandissima fiducia mercati e investitori in Sistema Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Governo: Meloni, c'e' grandissima fiducia mercati e investitori in Sistema Italia 'Tasso occupazione il piu' alto dalla Spedizione dei Mille' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 gen - 'C'e' una grandissima, e ritrovata, fiducia da parte degli investitori e dei mercati nei confronti del Sistema Italia. Abbiamo registrato il record nella richiesta per i nostri titoli di Stato, lo spread e' nettamente inferiore rispetto a quando ci siamo insediati, la Borsa Italiana ha toccato il record e le agenzie di rating hanno migliorato il loro giudizio. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
In un'intervista, il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha stilato quello che può essere considerato come un 'bilancio politico' del 2024, l'anno appena concluso. (Il Giornale d'Italia)
“Si lamenta da più lati il rigore punitivo di un Governo ‘di destra’ considerato poco inclusivo, teso a strizzare l’occhio alla politica semplicistica dei ‘porti chiusi’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma non solo: le prospettive economiche, il ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale e le rinnovate alleanze geopolitiche. I due anni di governo, i risultati ottenuti e gli scontri con l’opposizione. (il Giornale)
I dati economici positivi, la capacità di tessere relazioni internazionali, la stabilità del governo. «Dopodiché, io non sono mai soddisfatta del mio (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni, intervistata dal settimanale 7 del Corriere della Sera, afferma di non avere pentimenti né rimpianti nei suoi due anni al governo, rivendicando scelte sempre guidate dall’interesse nazionale. (AltaRimini)
In una recente intervista, la presidente del Consiglio ha affrontato diversi temi, dalla politica a questioni più personali, spiegando anche come la rimozione dell’icona tricolore (ereditata dal Movimento Sociale Italiano) non sia mai stata un priorità per il suo partito. (Virgilio Notizie)