Lapponia, Meloni: "Non permetteremo alla Russia o ai criminali di minare nostra sicurezza"

Lapponia, Meloni: Non permetteremo alla Russia o ai criminali di minare nostra sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La premier ha parlato in inglese al termine del vertice Nord-Sud: "La Nato è la base della nostra sicurezza" La Nato è la base della “nostra sicurezza“: lo ha detto la premier Giorgia Meloni dalla Lapponia. E ha aggiunto: e come Paesi dell’Unione europea “dobbiamo capire” che va “garantito” l’apporto di spesa richiesto dall’alleanza militare atlantica. Meloni ha parlato in inglese nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ di Saariselkä (Finlandia). (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

"Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". Così la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice 'Nord-Sud' in Finlandia (ilmessaggero.it)

Sabato 21 dicembre, nel corso della prima giornata, dopo l'accoglienza da parte del premier finlandese Petteri Orpo, il Presidente Meloni ha tenuto un punto stampa e partecipato alla prima sessione di lavoro insieme ai leader di Svezia e Grecia e all'Alto rappresentante per (Governo)

Thank you very much. Good morning everyone and I really want to thank you, Petteri, for this initiative you came up with and for inviting also Italy. (Governo)

Meloni: difenderemo i confini, Russia e criminali non mineranno la nostra sicurezza

LEGGI Meloni si è poi rivolta direttamente a Petteri Orpo, ministro capo finlandese, ringraziandolo per l'incontro. (la Repubblica)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato al Vertice Nord-Sud di Saariselkä (Finlandia). Al termine della seconda giornata di lavori, i leader hanno rilasciato delle dichiarazioni congiunte alla stampa. (Governo)

«Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». Da Saariselka, nella Lapponia Finlandese, dove è volata per il vertice Nord-Sud, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, usa parole molto chiare per delineare i fronti che vedranno impegnate Italia ed Europa. (Il Sole 24 ORE)