Harry e Meghan restano duchi, ma non saranno più “loro Altezze” e dovranno restituire 2,4 milioni di sterline

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Anche lo sfruttamento del brand «Sussex Royal» è stato vincolato ai «valori di Sua Maestà».

Come nel primo, il testo ripete spesso la parola «famiglia» e non parla mai dei duchi di Sussex, ma solo di Meghan e Harry.

Harry e Meghan non potranno più usare il titolo di Altezza Reale né rappresentare la Regina, e dovranno restituire i soldi, 2,4 milioni di sterline, che i contribuenti britannici avevano speso per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage. (La Stampa)

Su altre testate

E in generale ritiene che la coppia stia trasformando la famiglia reale «una delle maggiori istituzioni esistenti» in «un Walmart», un supermercato. Nel maggio del 2018 gli Obama avevano raggiunto un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie tv, tramite la Higher Ground Productions. (Corriere del Ticino)

È stato accontentato chi era dell'opinione che il principe Harry avrebbe dovuto spiegare chiaramente i motivi del passo indietro - suo e della moglie Meghan - rispetto al suo ruolo nella Famiglia reale. (Ticinonline)

Harry e Meghan, addio 'altezze reali': restano duchi del Sussex, ma non avranno sussidi. Di Giorgia Iovane domenica 19 gennaio 2020. Harry e Meghan non saranno più Altezze Reali dalla Primavera 2020: stop ai contributi statali e rimborseranno la ristrutturazione di Frogmore House. (Gossipblog)

– ROMA, 18 GEN –. A partire dalla primavera la coppia sarà nota come Harry il Duca di Sussex e Meghan la Duchessa di Sussex, titoli che manterranno pur non potendo più utilizzare quelli di altezze reali. (StatoQuotidiano.it)

Harry e Meghan manterranno il loro titolo di duchi di Sussex, ma dovranno rinunciare al trattamento di altezze reali. In sostanza ha invitato i duchi di Sussex a togliersi dai piedi e non sono più i suoi rappresentanti”. (ilGiornale.it)

Tuttavia, i loro piani potrebbero essere vanificati dalla Regina o dal Principe Carlo, grazie a una regola vecchia di 300 anni. Probabilmente però, invocherebbe la norma solo se Meghan e Harry dovessero divorziare o se ci fossero gravi divergenze tra loro. (NewNotizie)