San Giuseppe a Bari, è il giorno della zeppola: tante novità. “Fritta o al forno? Non scherziamo…” - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sue origini spaziano tra leggende e storia: la zeppola di San Giuseppe è il pasticcino più iconico della festa del papà, con tante variazioni sul tema che la trasformano in un dolce ormai globale tra rivisitazioni delle varianti originali che mescolano ingredienti e tecniche. Dalle classiche a quelle farcite con mousse e granelle di pistacchi o nocciole con proposte più fantasiose, come quella della gelatiera Gentile che offre la zeppola farcita con gelato alla crema guarnita con la classica amarena (Telebari)
Ne parlano anche altre fonti
In Italia oggi, 19 marzo, è la Festa del papà. I bambini portano a casa letterine, lavoretti e piccoli pensieri per celebrare i loro padri, spesso festeggiando in famiglia con dolci tradizionali e momenti di condivisione. (Torino Cronaca)
Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso.it | PRIVACY E COOKIES POLICY OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008 | ISSN 2785-0714 | Direttore: Emanuela Da Ros (Oggi Treviso)
Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. San Giuseppe (Studenti.it)
Nella Svizzera italiana è un giorno di festa sul calendario, mentre in altri Paesi è una giornata lavorativa come le altre. Il 19 marzo in Italia e in altri Paesi del mondo si celebra la Festa del papà. (La Gazzetta dello Sport)
San Giuseppe e la festa del papà: a Meta, il Bar Romano celebra la tradizione con le sue zeppole Quest’anno, il rinomato bar ha superato se stesso, offrendo un’ampia varietà di zeppole per soddisfare ogni palato: dalle classiche fritte e al forno, alle mignon, fino alle versioni più innovative e golose. (Positanonews)
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo del 20-21 marzo 2025 fa gli auguri a tutti I papà in occasione della festa a loro dedicata. (Il Sole 24 ORE)