Fermata in Argentina una coppia di italiani con una bimba nata da maternità surrogata

Fermata in Argentina una coppia di italiani con una bimba nata da maternità surrogata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

BUENOS AIRES. Assunta per partorire. Da un’organizzazione che avrebbe approfittato della fragilità e del bisogno di denaro di una ventottenne argentina. Reclutata da chi, con sede a Rosario, cercherebbe di intercettare donne in difficoltà e gestirebbe un vero e proprio traffico di esseri umani. Questo il sospetto degli inquirenti argentini che l’altra notte hanno fermato la giovane all’aeroporto di Ezeiza, poco prima di un aereo Air France diretto a Parigi (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto riferisce il quotidiano argentino 'La Nacion' precisando che il fermo è avvenuto venerdì scorso sulla base di un ordine federale che ha imposto ai quattro - anche alla madre surrogata - di non lasciare l'Argentina. (Adnkronos)

Secondo quanto riportato da La Nacion, i due uomini hanno ammesso di aver fatto ricorso all’utero in affitto con una donna originaria della città di Rosario: la piccola, nata lo scorso 10 ottobre presso la Clínica y Maternidad Suizo Argentina, sarebbe poi stata cresciuta in Italia. (il Giornale)

Due cittadini italiani sono stati fermati all'aeroporto di Buenos Aires mentre cercavano di tornare in Italia con una neonata frutto di una maternità surrogata. (L'HuffPost)

Argentina, media: "Fermati due italiani con bambina nata da maternità surrogata"

Gpa reato universale, due italiani bloccati in Argentina in aeroporto con una neonata Due italiani sono stati bloccati in aeroporto in Argentina mentre provavano a rientrare in Italia con un bambina piccola nata da una Gpa. (Fanpage.it)

Il gen… Due cittadini italiani sono stati fermati all'aeroporto di Buenos Aires mentre cercavano di tornare in Italia con una bambina nata da maternità surrogata. (la Repubblica)

Due cittadini italiani sono stati fermati all'aeroporto di Buenos Aires mentre cercavano di tornare in Italia con una neonata nata da una gravidanza surrogata. (Sky Tg24 )