Siria, la bandiera dei ribelli anti-Assad sulla Cittadella di Aleppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sto seguendo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, ci sono combattimenti in corso nel centro del Paese tra le truppe regolari e i ribelli. Con la nostra ambasciata a Damasco stiamo vedendo come poter aiutare i nostri 120 italiani che stanno ad Aleppo", così i... (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pure adesso la situazione si fa inquietante…». CITTÀ DEL VATICANO «E chi lo sa, come sarà il Natale. (Corriere Roma)
Ma allo stesso tempo i messaggi sono rapidi: "Mi scuso ma siamo davvero molto impegnati in questa situazione", dice all'ANSA il superiore dei francescani, chiuso con… (L'HuffPost)
«Poco fa un raid aereo ha preso di mira il centro di Aleppo, vicino al palazzo del governatorato. Il bilancio invece dell'attacco all'ospedale universitario di stamani parla adesso di 12 civili morti e 23 feriti. (ilgazzettino.it)
Ad Aleppo le chiese rimangono aperte. La testimonianza dell'arcivescovo maronita (AGI - Agenzia Italia)
Ad Aleppo, seconda città della Siria, i ribelli hanno conquistato anche la residenza presidenziale di Bashar Assad (che vive a Damasco). (la Repubblica)
Lo tsunami mediorientale seguito al 7 ottobre 2023 sembra spazzar via un'altra decennale certezza: la tenuta del sistema di potere siriano, incarnato dal presidente siriano Bashar al Assad e per anni puntellato dagli sforzi militari, politici e diplomatici di Iran e Russia. (LaC news24)