Hamilton: "Addio alla Mercedes? Sensazione terribile". Sainz: "In questi anni ho dato tutto"

Hamilton: Addio alla Mercedes? Sensazione terribile. Sainz: In questi anni ho dato tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il traguardo di Yas Marina segnerà la fine del legame tra Hamilton e la Mercedes. Dodici anni dopo, il sette volte campione del mondo saluterà quella che dal 2013 è stata la sua casa e trovare le parole per descrivere il momento non è semplice. “Una sensazione terribile”, ammette lui, anche se per fargli tornare il sorriso basta poco, con il pensiero di vedersi in rosso che da tempo lo stuzzica terribilmente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lewis Hamilton si appresta a vivere il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 con la Mercedes sul circuito di Abu Dhabi nelle stesse ore in cui Carlos Sainz si accinge a liberare la sua monoposto Ferrari per lasciarla all’inglese. (SNAI Sportnews)

Ad Abu Dhabi Lewis Hamilton correrà l’ultimo Gran Premio a bordo della Mercedes. La fine di un’era, possiamo dirlo, costellata di traguardi e successi. Il campione britannico ha gestito la tuta delle Frecce D’argento dal 2013 al 2024, undici anni nei quali i titoli vanno ben oltre le dita di una mano. (SportItalia.it)

Non sarà un weekend come gli altri e probabilmente sarà la prima volta che non ripenserà a quel tanto discusso 2021. Quello di Abu Dhabi non è infatti mai un Gran Premio come gli altri per un Lewis Hamilton che tra pochi giorni dirà addio alla Mercedes per sposare l’ultimo grande progetto della sua carriera, quello legato alla Ferrari. (F1inGenerale)

La Mercedes saluta Lewis Hamilton. E nel video spunta anche il Mugello Circuit

Il tempo passa e tutto ciò che ha un inizio, poi ha una fine con annesso un addio. Come quello che si daranno domenica Lewis Hamilton e la Mercedes dopo 12 stagioni che ci hanno fatto ammirare uno dei binomi più gloriosi della storia della Formula 1. (Corse di Moto)

Dopo 11 anni di successi senza precedenti con Mercedes, Hamilton si prepara a dare l'addio alla squadra che lo ha aiutato a vincere sei dei suoi sette titoli mondiali. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è sull'orlo di un punto di svolta nella sua carriera Formula 1. (Italpassion IT)

Il sodalizio tra il pilota britannico ed il team con sede a Brackley si interromperà al termine dell’ultima gara della stagione 2024, con Hamilton che dal prossimo anno sarà compagno di Leclerc in Ferrari. (Il Filo del Mugello)