Russia, mandato d’arresto per Yulia Navalnaya, la vedova di Navalny

Russia, mandato d’arresto per Yulia Navalnaya, la vedova di Navalny
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
BlogSicilia.it ESTERI

La decisione del tribunale di Mosca Un tribunale di Mosca ha emesso un ordine di arresto in contumacia per Yulia Navalnaya, accusandola di coinvolgimento in un gruppo estremista. La notizia è stata riportata da RIA Novosti, citando il servizio stampa del tribunale. La corte ha stabilito una misura preventiva di detenzione per un periodo di 2 mesi, che verrà calcolato a partire dal momento dell’estradizione o della detenzione nel territorio della Federazione Russa (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mosca, 9 lug. - Mandato di arresto in contumacia di un tribunale di Mosca per Yulia Navalnaya, la vedova del defunto leader dell'opposizione russa Alexei Navalny morto in un carcere siberiano. La donna che vive in esilio è accusata di partecipazione a una "organizzazione estremista". (Il Sole 24 ORE)

Un tribunale di Mosca ha disposto l'arresto della donna dopo aver formulato nei suoi confronti l'accusa di partecipazione a... Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya. (Virgilio)

Un tribunale di Mosca ha emesso un mandato di arresto per Yulia Navalnaya, vedova del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny, morto a febbraio, con l'accusa di estremismo. Secondo l'agenzia di stampa statale Tass, le accuse in contumacia riguardano la sua presunta "partecipazione a una società estremista". (WIRED Italia)

Navalny, Mosca inserisce moglie Yulia in lista terroristi

Perché a Kiev, dopo un periodo di relativa calma, la Russia è tornata a colpire al cuore più fragile di una popolazione stremata dall'invasione: i suoi bambini malati, ricoverati dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt sventrato nell'ultimo raid sulla città dove sono stati presi di mira anche il reparto maternità di un altro centro sanitario, edifici residenziali e uffici. (La Stampa)

Yulia Navalnaya nel mirino di Putin: il mandato di arresto e la sua risposta. Storia di una donna senza paura L'accusa è di partecipazione a organizzazione estremista. Questo significa che se la donna tornasse in Russia, verrebbe subito arrestata (Milleunadonna.it)

Il Rosfinmonitoring, l’agenzia governativa russa che si occupa del monitoraggio delle operazioni finanziarie nel Paese, ha inserito Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny, nella lista dei terroristi ed estremisti. (LAPRESSE)