Regione Veneto e Infrastrutture Venete, un tour guidato per l’inaugurazione della Conca di Intestadura e il Pontile di Caposile

Regione Veneto e Infrastrutture Venete, un tour guidato per l’inaugurazione della Conca di Intestadura e il Pontile di Caposile
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Regione Veneto e Infrastrutture Venete hanno inaugurato la nuova Conca di Intestadura, opera di primario valore storico, idraulico e ingegneristico a livello nazionale risalente al 1873 collocata tra il Piave e la Piave Vecchia e del Pontile di Caposile con la sua nuova rampa di varo e alaggio per le unità nautiche, attraverso un tour guidato lungo la Piave Vecchia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

La Lega non ha mia cambiato idea, sarà una grande opportunità per le regioni che l'hanno chiesta con Referendum, Lombardia e Veneto, ma soprattutto per le regioni che oggi dopo anni di centralismo sono arretrate": lo ha ribadito il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine della presentazione della Security Academy di FS in stazione Centrale tornando sulle critiche alla all'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)

L'autonomia differenziata "è una scommessa a spendere meglio. Lo dice in un'intervista a Libero Quotidiano il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Tiscali Notizie)

Per battere e fregare due fratelli ci vuole tanta roba. Irriducibilmente convinti di questo Roberto e Mario, Mario e Roberto e non sempre Roberto & Mario, hanno azzardato l'affronto furbo nei confronti dell'autonomia differenziata. (LaC news24)

L'autonomia differenziata è un suicidio collettivo. Renderà il divario tra Nord e Sud incolmabile.

Per la Lega è un indubbio successo che corona un lungo percorso intrapreso nel 1984 con la nascita della Lega autonomista lombarda per opera di Umberto Bossi (che però, forse non casualmente, è rimasto silente in questi giorni) e arrivato ad oggi con il disegno di legge del ministro Roberto Calderoli con il sostegno del segretario Matteo Salvini ( e di tutti i governatori). (Corriere della Sera)

Lo sventolio di bandiere delle regioni del Nord celebra in aula, a Montecitorio, l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

L’approvazione definitiva dell’autonomia differenziata aumenterà notevolmente il divario tra Nord e Sud fino a renderlo incolmabile. (The Vision)