Classifica Censis, UniTe stabile al settimo posto tra i piccoli atenei

Classifica Censis, UniTe stabile al settimo posto tra i piccoli atenei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
emmelle.it INTERNO

Pubblicati i nuovi punteggi delle università statali: Pescara-Chieti penultima tra le grandi, L’Aquila 14esima tra le medie. Tra le mega, svettano Padova, Bologna e Roma Sapienza TERAMO – Resta stabile al settimo posto, nella nuova classifica Censis delle Università italiane edizione 2024/2025 relativamente ai piccoli atenei statali (fino a 10.000 iscritti), l’Università di Teramo. L’Ateneo teramano raccoglie un punteggio complessivo di 80.8 ed è seguita dall’Università del Molise (80.7), in una graduatoria che è aperta, ormai stabilmente negli ultimi anni, dall’Università di Camerino, con un punteggio complessivo pari a 98,8, seguita dall’Università della Tuscia, che con 88,5 mantiene la seconda posizione. (emmelle.it)

Su altre testate

La redazione Balarm (Balarm.it)

“Ancora una volta il Veneto si distingue per l’eccellenza del sistema universitario grazie a una qualità della didattica e dei servizi sempre maggiore, con atenei attraenti per gli studenti che scelgono di formarsi nelle università della nostra Regione. (tviweb)

L’Università di Sassari ritorna al terzo posto nella classifica dei 16 atenei statali di medie dimensioni 2024-2025, redatta dal Centro studi Censis. La graduatoria del settore degli atenei che hanno una popolazione studentesca tra i diecimila e i ventimila iscritti vede al primo posto l’Università di Trento, che con il punteggio di 94,5 rispetto al 2023 mantiene la posizione, seguita, come lo scorso anno, dall’Università di Udine (93,2). (SARdies.it)

Censis incorona l'Unical come il migliore ateneo d'Italia

L’Università di Camerino è dunque prima in assoluto tra tutti gli atenei sia statali che privati, nonché tra gli Atenei marchigiani; il risultato ottenuto conferma ancora una volta il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorandosi, la qualità dei servizi e mantenendo ottimi standard della didattica offerta agli studenti. (Picchio News)

L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (gonews)

L’Unical conquista il primo posto tra i grandi atenei italiani secondo la classifica 2024/2025 del Censis. (StrettoWeb)