Funerali di Papa Francesco: piano straordinario Anas per la viabilità su Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dei funerali di Papa Francesco previsti per sabato 26 aprile 2025, Anas, società del Gruppo Fs Italiane, ha predisposto un piano straordinario di viabilità nazionale in previsione dell’arrivo di Capi di Stato e di Governo e delle Istituzioni internazionali agli aeroporti di Roma e per l’afflusso dei fedeli nella Capitale provenienti da tutte le regioni italiane. Potenziato, in particolare, il presidio del personale Anas sulle principali strade di collegamento con Roma dove si prevede traffico ad alta intensità: l’Autostrada A90 " Raccordo Anulare", l’Autostrada A91 "Roma-Fiumicino" e la SS7 "Appia". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
«Tra giorno e notte e previsto un grande sbalzo termico, anche di 15-16 gradi. Consiglio a chi ha intenzione di restare in fila per dare un ultimo saluto a Sua Santita di vestirsi a strati, per proteggersi da pioggia e freddo». (Il Messaggero)
xr3/mgg/gtr Riproduzione riservata (OglioPoNews)
L’arcivescovo Paolo Giulietti in questi giorni sarà nella capitale, per accompagnare il Giubileo degli adolescenti – oltre mille giovani della nostra Diocesi – occasione che diventa un immenso ultimo saluto a Papa Francesco (La Nazione)

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ospite di Rtl 102.5. "Non è possibile fare una stima precisa sul numero di fedeli in arrivo, continuano ad arrivare da tutto il mondo, con una certa sicurezza il piano organizzativo ragiona sul superamento del milione". (La Provincia di Cremona)
A questi si aggiungeranno altre persone. Quanti? "Guardi io il numero 200mila non l'ho mai pronunciato" dice il prefetto di Roma Lamberto Giannini, "quello su cui abbiamo certezza sono le prenotazioni del Giubileo degli adolescenti che erano già oltre centomila. (Libero)
Per permettere ai fedeli di dare un ultimo saluto a Papa Francesco, Trenitalia ha predisposto un piano speciale di potenziamento dei servizi di trasporto verso Roma. (HDmotori.it)