Celebrazioni per 2.500 anni di Napoli con divisa e una nuotata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un viaggio tra arte e sport da' il via domani alle celebrazioni per i 2.500 anni di Napoli, fondata il 21 dicembre del 475 avanti Cristo dai Cumani; grazie al Napoli Basket e all'Accademia di Belle Arti è stata ideata e prodotta una divisa che sarà indossata domenica dagli atleti nel derby con Scafati. Inoltre, domani si svolgerà una nuotata celebrativa non competitiva per simboleggiare l'arrivo dei fondatori di origine greca a Napoli. (Trentino)
La notizia riportata su altri media
E ci sono i primi 6 milioni stanziati dal Governo, in questo caso dalla Farnesina guidata dal ministro Antonio Tajani, per le celebrazioni del compleanno di Napoli che l’anno prossimo spegnerà 2500 candeline. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia È stato... (Virgilio)
Arrivano 6 milioni di euro in favore del ministero degli Esteri «al fine di valorizzare i profili internazionali della celebrazione dei 2.500 anni della città di Napoli e di realizzare attività di promozione della città e del suo territorio». (ilmattino.it)
Alla presenza di autorità, personalità e associazioni, è stata inaugurata l'imponente e suggestiva esposizione di circa 1500 metri quadrati, che narra la storia ricca e Si è svolta stamattina la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo museo multimediale "La Fabbrica di Guglielmo. (Monrealelive.it)
Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati. Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Avremo tanti turisti in più - ha aggiunto - e quindi dobbiamo essere ancora più strutturati e ancora più organizzati ma stiamo facendo passi in avanti importanti e continueremo a lavorare in questa direzione». (ilmattino.it)