Lucca Comics 2024: la prima mostra europea del Maestro Yoshitaka Amano

Lucca Comics 2024: la prima mostra europea del Maestro Yoshitaka Amano

AMANO CORPUS ANIMAE L'ARTE DI UN MAESTRO VISIONARIO TRA ANIME E VIDEOGAMES Lucca Comics & Games organizza la prima mostra europea del Maestro Yoshitaka Amano Milano, Fabbrica del Vapore dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:Lucca, 26 giugno 2024 - Più di 100 opere originali per raccontare la storia dell'animazione e dell'intrattenimento mondiale. Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano la prima retrospettiva che celebra i 50 anni di carriera del visionario Maestro Yoshitaka Amano. (AnimeClick.it)

Ne parlano anche altre testate

Un’occasione per i fan italiani della serie sudcoreana di incontrare i protagonisti della serie fenomeno e, chissà, scoprire qualcosa di più sulla seconda stagione (Tvblog)

Lucca Comics rende omaggio a Giacomo Puccini nell'anno del centenario della scomparsa del grande compositore lucchese: dal 30 ottobre al 3 novembre la kermesse del fumetto si presenterà come una vera e propria composizione operistica, intitolata "The Butterfly Effect". (Adnkronos)

L’appuntamento è domani, venerdì 28 giugno, alle ore 11. Pegaso d’oro della Regione Toscana alla manifestazione “Lucca Comics&Games”, il più grande community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay. (Toscana Notizie)

Lucca Comics 2024: Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama ospiti di Toei Animation

Di Lucca Comics&Games è stata anche una grande vetrina per la città, l’amministrazione comunale e ovviamente Lucca Crea, la società che organizza e gestisce il festival e tanti altri altri eventi in città. (LA NAZIONE)

“La partenza del Tour de France, la presentazione di Lucca Comics&Games, una mostra come quella di Karl Kopinsky, l’artista inglese dei ritratti dei grandi ciclisti di ieri e di oggi e il centenario di Giacomo Puccini: una convergenza di eventi non casuale ma che rende bene l’idea del clima che abbiamo voluto creare e che lega Firenze e Lucca in un fil rouge di grande attrattività per tutta la Toscana”. (gonews)

TOEI ANIMATION EUROPE E LUCCA COMICS & GAMES Oggi a mezzogiorno è iniziata la prima conferenza di avvicinamento al Lucca Comics & Games 2024, in diretta anche sui social, e con nostro commento in diretta sul canale Twitch . (AnimeClick.it)