Malattia non diagnosticata in Congo, cosa sapere: la nota di aggiornamento dell'Iss

Malattia non diagnosticata in Congo, cosa sapere: la nota di aggiornamento dell'Iss
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

INDICE Condividi Tweet Malattia non diagnosticata in Congo, cosa sapere: la nota di aggiornamento dell'Iss Roma, 20 dic. - L'Istituto superiore di Sanità ha inviato una nota aggiornata riguardante la malattia non diagnosticata nella Repubblica Democratica del Congo. Ecco cosa si sa e cosa c'è da sapere nel comunicato riportato anche sul sito dell'Iss. Che cosa sappiamo a livello internazionale sulla malattia non ancora diagnosticata in Congo? Tra il 24 ottobre e il 12 dicembre nella zona di Panzi, nella provincia di Kwango, in Repubblica Democratica del Congo (RDC), sono stati registrati 527 casi di una malattia ancora non diagnosticata con sintomatologia che include febbre, mal di testa, tosse, rinorrea (naso che cola) e dolori muscolari. (Dire)

Su altri giornali

Com’è la situazione adesso nella regione? «Non possiamo dire che la situazione sia sotto controllo. Nella regione si continua a morire, non abbiamo neanche una vera cognizione di quanti siano i decessi». (la Repubblica)

Parla la compagna di Andrea Poloni, il 55enne di Trevignano (Treviso) morto di malaria dopo essere tornato da un viaggio in Congo: "Non posso pensare che non c’è più. (Fanpage.it)

Lo rende noto in una nota inviata all’Ansa l’ Istituto Lazzaro Spallanzani di Rla peroma, che li ha «analizzati per la ricerca di diversi agenti patogeni presso il laboratorio di Virologia e i laboratori di Biosicurezza. (Gazzetta del Sud)

Congo, Iss: “Su paziente di Lucca test negativi. Nessuna indicazione di casi associabili in Italia”

Era rientrato da poco da un viaggio in Congo Andrea Poloni, 55enne di Treviso, morto a causa di una sospetta febbre emorragica su cui l'istituto Lazzaro Spallanzani, di Roma, dovrà fare chiarezza. (Sky Tg24 )

Nessun allarme specifico, né virus sconosciuti. I primi riscontri su Andrea Poloni, il paziente di 55 anni morto dopo un viaggio in Congo portano a un caso di malaria. (ilmattino.it)

L'Istituto superiore di Sanità: "Monitoriamo a scopo precauzionale" (LAPRESSE)