Capuano polemico: "Gasperini ha risparmiato i migliori per la Serie A? Ma allora Inzaghi ha compromesso il campionato?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capuano polemico: "Gasperini ha risparmiato i migliori per la Serie A? Ma allora Inzaghi ha compromesso il campionato?" Le scelte di formazione di Gian Piero Gasperini ieri sera per la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, che l'allenatore bergamasco ha deciso di affrontare con molti dei migliori giocatori a disposizione fuori dai titolari. L'Atalanta nel primo tempo ha sofferto tanto il possesso della squadra di Inzaghi, che ha chiuso il primo tempo senza segnare il gol del vantaggio solo grazie ad uno strepitoso Carnesecchi e l'impecisione di Lautaro e compagni. (L'Interista)
Ne parlano anche altri media
Il calcolo di Gasperini è stato sbagliato. Un elemento di sottovalutazione della Supercoppa secondo me c'è, un po' l'ha snobbata. (fcinter1908)
“L’espressione di Antonio Percassi era tutto un programma,” osserva Pietro Serina nel suo editoriale sul Corriere di Bergamo. “Una smorfia che sembrava tradire le stesse domande che si sono posti tanti tifosi: ma questa formazione è davvero quella giusta per una semifinale?” Le scelte di Gasperini, già comunicate con largo anticipo, non devono averlo convinto, nonostante la consapevolezza delle difficoltà di una partita contro un’Inter ben più attrezzata. (Tutto Atalanta)
Io credo che le finali rispettino la squadra più forte. L'allenatore Serse Cosmi, a Radio Serie A, si è espresso sulla sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan: "È un'occasione per dare un segnale, è una partita delicata. (Tutto Juve)
"Gasp ricorda Conte quando tira in ballo il protocollo del Var per lamentarsi degli episodi. Un protocollo che a volte è largo e altre invece è stretto, a seconda del fatto da contestare: «Si sta 7 minuti a vedere giustamente il fuorigioco di De Ketelaere e non si può controllare un calcio d’angolo». (fcinter1908)
Gasp ha replicato seccamente: «Non ho snobbato la Supercoppa, però non posso pretendere che Lookman e De Ketelaere giochino 56 partite da 90 minuti, considerati gli impegni che ci attendono prossimamente». (fcinter1908)
"Gasperini dall'Inter prende solo legnate e le sta provando tutte - le sue parole -. La tipologia di calcio dell'Inter mette sempre in difficoltà l'Atalanta perché è bravissima ad allargare il campo, a scambiare le posizioni, a volte i tre centrocampisti sono dietro a palleggiare, poi sono forti a uscire e l'Atalanta dietro poi lascia campo. (Fcinternews.it)