Meteo: Natale 2024, occhio alle bianche sorprese; ecco perché quest'anno il 25 Dicembre sarà diverso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimi aggiornamenti per Vigilia, Natale e Santo Stefano Ci aspetta un Natale diverso rispetto agli ultimi anni, più freddo e pure con il rischio di bianche sorprese su alcune delle nostre regioni. Nel recente passato è capitato spesso di dover passare le feste natalizie in compagnia di un clima mite grazie alla presenza dell'anticiclone africano che sempre più spesso riesce ad avanzare verso l'Europa in tutte le stagioni dell'anno a causa anche dei cambiamenti climatici in atto (le temperature aumentano ogni anno che passa seguendo un trend che ormai non lascia più dubbi). (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da un fronte freddo di origine polare. Si tratterà di una bella scossa sul fronte meteorologico e oltre alle piogge è in arrivo un abbondante carico di neve su diverse regioni, soprattutto tra il finire della settimana e il weekend. (iLMeteo.it)
Ci troveremo un giorno di Natale dal meteo capovolto. Ora, non prendeteci alla lettera, ma ovviamente Chi legge il titolo capisce che c’è qualcosa che non va. Diciamo che non è esattamente la configurazione meteorologica più comune, però può succedere occasionalmente. (Meteo Giornale)
Occhi puntati sulle previsioni meteo per il weekend prima di Natale. Che tempo farà a un passo dalle varie Festività? Con quale clima affronteremo un weekend di pace e relax in montagna prima dei grandi pranzi in famiglia con tutti i parenti? Ecco le prime tendenze. (METEO.IT)
Il cambiamento sarà determinato dal transito di correnti instabili attraverso il Mediterraneo occidentale, in particolare dalla Porta del Rodano, in Francia. L’Italia si appresta a fare i conti con una fase meteo di maltempo intenso, caratterizzata da piogge, venti di burrasca e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)
L'anticiclone appena insediatosi sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia ha già i giorni contati e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. (Tiscali Notizie)
La particolare distensione dell'anticiclone sull'Europa centro-occidentale potrebbe esporre queste regioni a diversi eventi di freddo e ondate di maltempo tipicamente invernali durante le festività natalizie, a cavallo fra il Natale e il Capodanno. (Ilmeteo.net)