Mirna Doris è morta, la 'ragazza' di Marechiaro che portò la canzone napoletana nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stamattina era circolata la notizia, poi smentita.
Napoli piange la scomparsa di Mirna Doris, la ragazza di Marechiaro che portò la canzone napoletana nel mondo con la sua sublime voce.
Annunziata Chiarelli, per tutti Mirna Doris, avrebbe compiuto 80 anni il 20 settembre, per il piccolo mondo antico di cantaNapoli, sempre più vicino all'estinzione ora che se n'è andata anche lei, resterà per sempre «la ragazza di Marechiaro». (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
”Profondo cordoglio della città di Napoli” è stato espresso dal sindaco, Luigi de Magistris, che l’ha ricordata definendola ”voce storica della canzone napoletana e grande protagonista della musica di Napoli e del Paese”. (Icona News)
Così dal profilo social di Mirna Doris è stata smentita la notizia circolata nelle prime ore del mattino della morte della straordinaria interprete della tradizione musicale napoletana. "Mirna è ancora con noi... (NapoliToday)
Nota pressoché in tutto il mondo, Mirna Doris è una delle icone assolute della musica nazionale e partenopea in particolare. (Notizie.it )
La notizia della sua morte è stata data stamattina dalla sua pagina Facebook, poi smentita dalla stessa, parlando di uno «scambio di cartelle». Ed era vero: alle 11.40, per l'esattezza, comunicano da Villa Angela, dove era ricoverata per combattere il tumore che l'aveva aggredita da tempo. (Napoli Magazine)
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Scegli il tuo contributo: (NapoliToday)
Morta stamane a Napoli la storica cantante Mirna Doris a causa di un male incurabile. Stamane, alle ore 11:40, è morta la storica cantante napoletana Mirna Doris all’età di 78 anni. Nel dicembre dello stesso anno si mette in luce al Gran Festival di Piedigrotta con la canzone ‘Na vita sola. (Inews24)