Cresce (ma lentamente) il mercato auto in Europa: +3,6% a giugno

Cresce (ma lentamente) il mercato auto in Europa: +3,6% a giugno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei, a giugno 2024 in Europa, nei PaesiEfta e nel Regno Unito, sono state immatricolate 1.310.989 auto, il 3,6% in più dello stesso mese del 2023. Nei sei mesi di quest’anno, il totale delle immatricolazioni sale a quota 6.879.438, +4,4% rispetto al primo semestre del 2023. Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella Come vanno elettriche e ibride A giugno le auto elettriche rappresentano il 14,4% del mercato automobilistico dell'Ue, in calo rispetto al 15,1% dell'anno precedente. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Nella prima metà del 2024 si sono vendute in Europa poco meno di 950 mila auto elettriche, con una quota del 15,9%. Il traino è arrivato soprattutto da Francia e Regno Unito, mentre Germania e Italia sono rimaste al palo. (Vaielettrico.it)

A giugno in Europa calano le immatricolazioni del gruppo Stellantis secondo i dati ufficiali. A giugno, l’azienda guidata da Carlos Tavares ha immatricolato in Europa, nei Paesi Efta e nel Regno Unito un totale di 205.884 unità, registrando un calo dell’1,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Considerando il periodo gennaio-giugno 2024, in UE sono state immatricolate 5.683.843 auto, pari ad un aumento del 4,5%. Il mercato auto dell'Unione Europea è cresciuto a giugno 2024 del 4,3%, volendo includere anche Regno Unito e Paesi EFTA, è stata registrata una crescita del 3,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (HDmotori)

Il futuro dell’acquacoltura secondo UK Agri-Tech Centre

Prosegue pure a giugno l’altalena del mercato dell’auto europeo. Dopo due mesi consecutivi in cui il dato introduceva valori percentuali in negativo, il mercato dell’auto in Europa a giugno torna a crescere in virtù di un dato superiore del 3,6% rispetto a quello registrato a giugno 2023, quando i veicoli immatricolati nell’area UE, EFTA e UK erano stati 1.265.133. (ClubAlfa.it)

È quanto emerge da una nota Unrae.Nei cinque Major Market il mese di giugno ha visto un andamento diversificato del mercato: l’Italia al primo posto con un +15,1%, seguita da Germania +6,1%, Spagna + 2,2% e Regno Unito all’1,1%. (LA STAMPA Finanza)

Il futuro dell’acquacoltura secondo UK Agri-Tech Centre – Nel contesto della crescente domanda globale di cibo e della necessità di ridurre l’impatto ambientale, l’acquacoltura e l’allevamento del bestiame stanno assumendo un ruolo cruciale nell’innovazione agroalimentare. (PesceInRete)