Calano immatricolazioni elettrico in Europa: boom in Italia grazie a ecobonus

Calano immatricolazioni elettrico in Europa: boom in Italia grazie a ecobonus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Le auto ibride continuano a conquistare il mercato europeo nel primo semestre a scapito dei veicoli elettrici, la cui quota di vendite e diminuita da gennaio a giugno, in attesa di modelli piu economici. Solo in Italia, grazie agli incentivi, a giugno si e registrato un +117,4%, in controtendenza rispetto agli altri mercati principali: Germania (-18,1%), Paesi Bassi (-15%) e Francia (-10,3%). Come segnala l'Associazione europea dei costruttori di autoveicoli Acea (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Solo brutte notizie: si vende poco e i big fanno retromarcia, che cosa succede? Solo brutte notizie sull’auto elettrica, ci credete ancora? Pietro delinea un quadro a tinte fosche, con le retromarce dei tre grandi gruppi. (Vaielettrico.it)

Resta debole il mercato europeo dell’auto anche a giugno, con un milione 310.989 autovetture immatricolate nell’area (Ue, Efta e Uk) e volumi ancora lontani da quelli registrati prima del Covid. (Il Sole 24 ORE)

Almeno la metà gli investimenti in fabbriche di batterie previsti in Europa fino al 2030 sono a rischio di sottoutilizzo. L'analisi di Giraldo tratta dalla newsletter Out. I produttori europei di batterie per auto elettriche (EV) stanno vivendo un drammatico confronto tra sogni e realtà. (Start Magazine)

Le auto elettriche non piacciono più in Europa

Piuttosto che scegliere le elettriche, dove la gamma di modelli economici è ancora limitata, i clienti hanno preferito modelli ibridi. (RSI.ch Informazione)

Crescita finita nella prima metà 2024: pesa la fine dei bonus in Germania (Vaielettrico.it)

E alla fine rimasero in due. Come nel romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, una serie di morti premature sta colpendo il settore delle auto elettriche. (Panorama)