Così si fallisce con l’auto elettrica

Così si fallisce con l’auto elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ECONOMIA

E alla fine rimasero in due. Come nel romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, una serie di morti premature sta colpendo il settore delle auto elettriche. La Fisker di Los Angeles, nata nel 2016 e quotata a Wall Street quattro anni dopo, voleva sfidare la Tesla con il suo suv Ocean: ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Nel cumulato dei sei mesi, il mercato in UE+EFTA+UK risulta in crescita del 4,4%.A giugno, la Germania è al primo posto nel ranking delle immatricolazioni mensili tra i major market. A giugno 2024, il mercato auto in UE+EFTA+UK chiude in aumento rispetto allo stesso mese del 2023, +3,6% con 1.310.989 immatricolazioni. (LA STAMPA Finanza)

Nella prima metà del 2024 si sono vendute in Europa poco meno di 950 mila auto elettriche, con una quota del 15,9%. Il traino è arrivato soprattutto da Francia e Regno Unito, mentre Germania e Italia sono rimaste al palo. (Vaielettrico.it)

Giugno 2024 positivo per il mercato auto europeo. Stando ai dati diffusi da ACEA, lo scorso mese sono state immatricolate in Unione Europea 1.089.925 auto contro le 1.044.519 dello stesso mese del 2023. (HDmotori)

Cresce (ma lentamente) il mercato auto in Europa: +3,6% a giugno

Tornata di boa per il mercato europeo dell’auto 2024: a giugno le immatricolazioni sono aumentate del 4,3% (a quota 1.089.925 unità), trainate dall’andamento positivo fatto registrare in tre dei principali Paesi della regione, ovvero Italia (nella penisola le immatricolazioni sono aumentate del 15% a giugno, soprattutto per via degli incentivi statali), Germania (+6,1%) e Spagna (+2,2%). (Il Fatto Quotidiano)

Le auto ibride continuano a conquistare il mercato europeo nel primo semestre a scapito dei veicoli elettrici, la cui quota di vendite e diminuita da gennaio a giugno, in attesa di modelli piu economici. (Il Messaggero - Motori)

Come vanno elettriche e ibride Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)