Auto elettriche, case green, politiche industriali UE... intervista a 360° all'economista Carlo Cottarelli

Auto elettriche, case green, politiche industriali UE... intervista a 360° all'economista Carlo Cottarelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Industria Italiana ECONOMIA

«È possibile che i termini previsti per auto e case green saranno spostati più avanti». Lo afferma Carlo Cottarelli, una figura di spicco nel panorama economico e politico italiano, con una vasta esperienza internazionale e un forte impegno nella riforma della spesa pubblica e nella promozione di politiche fiscali sostenibili. Ha lavorato per molti anni al Fmi (Fondo Monetario Internazionale), dove ha ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui quella di direttore del dipartimento degli Affari Fiscali. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Resta debole il mercato europeo dell’auto anche a giugno, con un milione 310.989 autovetture immatricolate nell’area (Ue, Efta e Uk) e volumi ancora lontani da quelli registrati prima del Covid. (Il Sole 24 ORE)

D’altra parte, le vendite di auto nuove nell’Unione Europea sono aumentate del 4,3% a giugno, raggiungendo il livello più alto da luglio 2019, grazie a un recupero nei mercati di Italia, Germania e Spagna, ha precisato l’ACEA. (RSI.ch Informazione)

I produttori europei di batterie per auto elettriche (EV) stanno vivendo un drammatico confronto tra sogni e realtà. Soffocati tra domanda stagnante, mancanza di economie di scala e inferiorità tecnologica rispetto ai concorrenti asiatici, cinesi in testa. (Start Magazine)

Calano immatricolazioni elettrico in Europa: boom in Italia grazie a ecobonus

Come nel romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, una serie di morti premature sta colpendo il settore delle auto elettriche. E alla fine rimasero in due. (Panorama)

Crescita finita nella prima metà 2024: pesa la fine dei bonus in Germania (Vaielettrico.it)

Le auto ibride continuano a conquistare il mercato europeo nel primo semestre a scapito dei veicoli elettrici, la cui quota di vendite e diminuita da gennaio a giugno, in attesa di modelli piu economici. (Il Messaggero - Motori)