I problemi dell'auto elettrica

I problemi dell'auto elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ECONOMIA

Le conseguenze di questa politica sono state il blocco delle ricerche sulla riduzione delle emissioni dei combustibili attualmente in uso e la concentrazione sullo sviluppo di motori elettrici a prescindere da tutti i problemi che questi causano a monte e a valle. Da un lato la maggior domanda di energia elettrica, che poi dovrà essere prodotta anche da centrali termiche magari non solo a gasolio ma anche a carbone, come già accade in Cina, dove attualmente un terzo delle vetture in circolazione sono già a motore elettrico (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

La Fisker di Los Angeles, nata nel 2016 e quotata a Wall Street quattro anni dopo, voleva sfidare la Tesla con il suo suv Ocean: ... E alla fine rimasero in due. (Panorama)

“Con tutto il rispetto per il lavoro che fate, mi sembra di poter dire che negli ultimi tempi l’auto elettrica sta andando più indietro che avanti. Solo brutte notizie: si vende poco e i big fanno retromarcia, che cosa succede? (Vaielettrico.it)

Come segnala l'Associazione europea dei costruttori di autoveicoli Acea. Solo in Italia, grazie agli incentivi, a giugno si e registrato un +117,4%, in controtendenza rispetto agli altri mercati principali: Germania (-18,1%), Paesi Bassi (-15%) e Francia (-10,3%). (Il Messaggero - Motori)

Auto, in Europa il mercato resta debole e la quota di elettrico scende al 13,9%

Ha lavorato per molti anni al Fmi (Fondo Monetario Internazionale), dove ha ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui quella di direttore del dipartimento degli Affari Fiscali. Lo afferma Carlo Cottarelli, una figura di spicco nel panorama economico e politico italiano, con una vasta esperienza internazionale e un forte impegno nella riforma della spesa pubblica e nella promozione di politiche fiscali sostenibili. (Industria Italiana)

Piuttosto che scegliere le elettriche, dove la gamma di modelli economici è ancora limitata, i clienti hanno preferito modelli ibridi. (RSI.ch Informazione)

Il recupero il mese scorso è stato del 3,6% sullo stesso mese del 2023, un risultato che contribuisce all’andamento del primo semestre, in crescita del 4,4% sullo stesso periodo del 2023, il 18,4% in meno rispetto al 2019. (Il Sole 24 ORE)