Macron Napoleon incita alla guerra con la Russia: "'Invio di una squadra anglo-francese in Ucraina per formare l'esercito di Kiev, sanzioni a Mosca restano" - DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Macron Napoleon incita alla guerra con la Russia. Il presidente francese si è presentato in conferenza stampa al termine del vertice dei "volenterosi" per illustrare le conclusioni a cui sono giunti i 31 presenti al meeting. Tra le novità più importanti c'è quella della "forza di rassicurazione", ovvero l'invio di una squadra anglo-francese in Ucraina per formare l'esercito di Kiev. Un chiaro segnale di come i "volenterosi" vogliano tutt'altro che la pace. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Missili anticarro Milan, Mica, Mistral, ma anche veicoli blindati VAB, carri armati AMX 10 RC e un sostanzioso numero di munizioni, compreso anche il sostegno alla produzione ucraina nel settore della difesa. (Il Giornale d'Italia)

Sullo sfondo di una tregua parziale tra Russia e Ucraina nel Mar Nero, legata perlopiù all'export di prodotti agricoli e fertilizzanti, un pezzo d'Europa proverà oggi a imporsi nel negoziato (separato) in corso tra Washington, Mosca e Kiev: anziché guardare dal buco della serratura sventolando mere ipotesi di truppe in Ucraina, tanto Macron quanto Starmer terranno conto degli sforzi della Casa Bianca, scalando all'ingiù la marcia degli annunci bellicisti. (il Giornale)

Sono rappresentati a livello di capi di Stato o di governo 27 Paesi, compreso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre la Turchia è rappresentata a livello di vicepresidente, l'Australia e il Canada a livello di ambasciatori. (La Stampa)

Ucraina, oggi vertice a 31 a Parigi: quattro nodi per i leader 'volenterosi'

I tamburi della guardia d’onore scandiscono il passo svelto di Zelensky che attraversa il cortile dell’Eliseo. Ad attenderlo, con il sorriso soddisfatto del padrone di casa, il presidente francese Macron che evita la stretta di mano istituzionale per cingere l’omologo ucraino in un abbraccio caloroso, da vecchio amico. (il manifesto)

(Adnkronos) – Oltre 1500 iscritti, 450 relatori, di cui 100 tra i top level dell’ortopedia internazionale si danno appuntamento a Napoli, alla Stazione marittima, da oggi al 29 marzo, per il quarto Meeting annuale della Siag-Ascot, Società italiana artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche, la principale società scientifica della disciplina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratterebbe della prima tregua dal febbraio 2022, quando la Russia ha... (Virgilio)