Si chiude il corteo pro Palestina, il comitato: «Italia-Israele ha fallito su antirazzismo»

Si chiude il corteo pro Palestina, il comitato: «Italia-Israele ha fallito su antirazzismo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Si è chiuso con una serie di interventi, tenuti dai rappresentanti delle organizzazioni aderenti, il corteo pro Palestina e contro la partita di Nations League Italia-Israele che nel tardo pomeriggio ha sfilato lungo le vie di Udine. I manifestanti si sono radunati in piazza XX settembre con le stesse bandiere e gli stessi cartelli che hanno accompagnato tutta la protesta. «Non è Fifa è terrore», uno degli slogan. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Davide Frattesi non accenna a fermarsi con la nazionale. Il giocatore dell’Inter segna anche in Italia-Israele e si conferma al di fuori della squadra nerazzurra. (Inter-News)

Attimi di paura per tutti i tifosi dell'Inter durante Italia-Israele. Il centrocampista nerazzurro (Spazio Inter)

GOL! ITALIA-Israele 2-0! Rete di Di Lorenzo! Punizione battuta da Raspadori verso il limite dell'area piccola dove Di Lorenzo prende benissimo il tempo al suo marcatore, colpendo di testa verso il basso: la palla rimbalza a pochi passi dalla porta e termina poi in rete. (la Repubblica)

Italia-Israele, esposti striscioni di Udine e Trieste uno al fianco dell'altro

È la seconda volta nella storia che un calciatore azzurro indossa la fascia della Nazionale. Da Lorenzo a Di Lorenzo: il capitano del Napoli è anche il capitano dell'Italia nella gara con Israele. (ilmattino.it)

Dopo il gol segnato con il Napoli contro il Bologna, il difensore torna in rete anche con la maglia della Nazionale, non segnava dal novembre del 2022 in amichevole a Tirana contro l'Albania. Db... (Virgilio)

Uno al fianco dell'altro, sono stati esposti due striscioni con i nomi di Udine e Trieste. L'entusiasmo per l'arrivo degli Azzurri è evidente in città, nonostante le forti misure di sicurezza (clicca qui per leggere dei cecchini), ma quello che si è visto in Curva Sud è qualcosa che in Friuli Venezia Giulia mai si sarebbe pensato di vedere. (TuttoUdinese.it)