Furti a carponi per evitare gli allarmi: fermato a Verona il “ladro gattonatore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Furti a carponi per evitare gli allarmi: fermato a Verona il “ladro gattonatore” Si muoveva carponi, quasi gattonando, nel cuore della notte, convinto che bastasse per sfuggire agli allarmi e alle telecamere. Ma la sua serie di furti è finita con un arresto. La polizia di Verona ha fermato un cittadino veronese di 47 anni, accusato di numerosi colpi notturni in esercizi commerciali tra febbraio e agosto 2024. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

VERONA – È finita la corsa del cosiddetto “ladro gattonatore”, un 47enne veronese già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una lunga serie di furti seriali avvenuti tra febbraio e agosto 2024. (Nordest24)

La polizia di Verona ha fermato un cittadino veronese di 47 anni, accusato di numerosi colpi notturni in esercizi commerciali tra febbraio e agosto 2024. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: forzava la porta d’ingresso, si introduceva nel locale con arnesi da scasso e, strisciando sul pavimento, raggiungeva la cassa per rubare denaro, oggetti di valore e persino generi alimentari pregiati. (la Repubblica)

La tecnica ha permesso al 47enne di Verona di mettere a segno diversi colpi nel 2024. Finché la polizia non è riuscito a individuarlo. Visto che nei locali c'erano le telecamere, che lui pensava di eludere strisciano fino alla cassa (Open)

Preso il "ladro gattonatore", numerosi furti in negozi e ristoranti di Verona

L'uomo, un 47enne sul quale gravano i sospetti dei colpi, è stato arrestato sulla base di una ordinanza cautelare emessa dalla Procura. Era diventato un vero 'marchio di fabbrica' per i numerosi furti notturni compiuti a Verona in ristoranti ed esercizi commerciali: il “ladro gattonatore”, si avvicinava alla cassa strisciando carponi sul pavimento dei locali, nella convinzione di poter eludere i sistemi di allarme. (Sky TG24)

I suoi bersagli bar osterie ristoranti soprattutto nel centro di Verona. Una volta forzata la porta d'ingresso raggiungeva la cassa carponi, nella convinzione di eludere antifurti e impianti di videosorveglianza che invece l'hanno immortalato. (RaiNews)

Gli agenti della polizia di Verona sono finalmente riusciti a catturare l'autore di una lunga serie di furti commessi ai danni di negozi e ristoranti; si tratta del soprannominato "ladro gattonatore", chiamato così per il suo particolare modus operandi. (il Giornale)