Paolo Sorrentino: “Dopo ‘Parthenope’ tornerò a non occuparmi di me. Si vive meglio con l’autoironia”

Paolo Sorrentino: “Dopo ‘Parthenope’ tornerò a non occuparmi di me. Si vive meglio con l’autoironia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il passaggio al Festival di Cannes e le anteprime sold out dedicate ai giovani, Parthenope arriva in sala (con la neonata Piper Film) in cinquecento copie, il 24 ottobre. Paolo Sorrentino, cosa le resta di questo film che consegna al pubblico? “Una grande commozione verso un racconto apparentemente ambizioso, in realtà molto semplice. Un film sentimentale su ciò che rappresentano le tappe d… (la Repubblica)

Su altri giornali

Siamo ancora a Napoli, lo sfondo dell’autobiografico È stata la mano di Dio. Le anteprime notturne hanno sbancato il botteghino e dal 24 ottobre Parthenope, il nuovo film maestoso e abbagliante di Paolo Sorrentino, incontrerà il pubblico di tutta Italia distribuito in 500 cinema. (ilmessaggero.it)

Così il premio Oscar Paolo Sorrentino, che oggi ha presentato il suo ultimo film: 'Parthenope', nelle sale il 24 ottobre con PiperFilm (al suo battesimo) in 500 sale. (Cinematografo.it) “Lo spettatore migliore è quello privo di qualsiasi senso di colpa perché è libero". (Adnkronos)

L’erudizione è meno vendibile. Trascurato perché? È meno tipico: Napoli si fa apprezzare per la follia, l’unicità, in male, la camorra. (Il Fatto Quotidiano)

Sorrentino: “Maradona mi chiamò dopo l’Oscar, c’era l’hostess che…” | VIDEO

Un’epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall’amore per Napoli e dai sentimenti imprevedibili, a volte dolorosi, che però ti fanno ripartire. Dopo la presentazione in Concorso al Festival di Cannes 2024 dello scorso maggio, mercoledì 24 ottobre - distribuito da Piper Film - arriverà nelle nostre sale Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino che racconta la vita di Parthenope dal 1950 a oggi. (Vogue Italia)

Il grande regista Paolo Sorrentino ha condiviso un aneddoto che ha il sapore amaro di un’occasione mancata. Nel corso della sua partecipazione alla puntata di “Tintoria”, Sorrentino ha raccontato quel momento unico e beffardo che lo ha visto quasi parlare con il suo idolo assoluto, Diego Armando Maradona. (Napolipiu.com)