Gravina, Marotta o Balata, ma chi sceglie il presidente FIGC? Ecco come funzionano le elezioni, il regolamento

Gravina, Marotta o Balata, ma chi sceglie il presidente FIGC? Ecco come funzionano le elezioni, il regolamento
Calciomercato.com SPORT

Gabriele Gravina non si dimette e, anzi, si prepara a rilanciare la sua candidatura in vista delle prossime elezioni per la presidenza della FIGC. L’attuale presidente è convinto di portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano insieme al commissario tecnico Luciano Spalletti. Ogni nodo verrà sciolto il prossimo 4 novembre, giorno in cui si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Italia, Il 4 novembre le nuove elezioni della Federcalcio (Milan News)

Il flop dell’Italia di Spalletti agli Europei rischia di lasciare grandi strascichi nel calcio italiano. Domenica, all’indomani della sconfitta contro la Svizzera, il presidente della FIGC Gabriele Gravina confermava il ct e diceva che chiedere le dimissioni sue o di Spalletti era inaccettabile, in questo momento. (Minuti Di Recupero)

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

FIGC, Gravina anticipa le elezioni: scenari, rivali e ambizioni. Così può essere rieletto

È tormentato, combattuto, ovviamente amareggiato. La Lega Dilettanti di Giancarlo Abete, che pesa il 34 per cento, si schiera a favore dell’attuale presidente così come la Lega Pro di Matteo Marani, che ha in mano il 17 per cento. (fcinter1908)

CLICCA PER IL VIDEO: (SportItalia.it)

Il fallimento della Nazionale in Ge Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. (ilBianconero)