Lazio-Cagliari 2-1, Zaccagni decisivo su rigore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, nel posticipo dell'undicesima giornata di Serie A, ha sconfitto il Cagliari per 2-1 allo stadio Olimpico di Roma. La partita, caratterizzata da tensioni e colpi di scena, ha visto i biancocelesti portarsi in vantaggio già al 2' minuto grazie a Dia, che ha sfruttato un errore del portiere Scuffet. Nonostante il palo colpito da Castellanos, il Cagliari è riuscito a pareggiare al 41' con Luvumbo, riportando il match in equilibrio prima dell'intervallo.

Nella ripresa, un fallo di Zortea su Pellegrini ha portato al rigore decisivo, trasformato da Zaccagni al 76', che ha regalato i tre punti alla squadra di Baroni. La partita si è ulteriormente complicata per il Cagliari, che ha concluso in nove uomini a causa delle espulsioni di Mina e Adopo, entrambe per doppia ammonizione.

In classifica, la Lazio raggiunge il terzo posto con 22 punti, agganciando Fiorentina e Atalanta, e superando nuovamente la Juventus. Il Cagliari, invece, rimane fermo a quota 9 punti, condividendo la 14ª posizione con Como, Genoa e Parma. La vittoria segna la terza consecutiva per la Lazio, che continua la sua corsa nelle zone alte della classifica, mentre il Cagliari deve fare i conti con una situazione sempre più complicata.

La partita, oltre ai gol e alle espulsioni, è stata segnata da numerosi duelli in campo, con Mina protagonista di diversi scontri con Castellanos, che alla fine gli sono costati il cartellino rosso.