"Benvenuto in Red Bull Racing": ecco come è cambiata la vita di Liam Lawson

Benvenuto in Red Bull Racing: ecco come è cambiata la vita di Liam Lawson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red Bull SPORT

Dai circuiti di karting fino all'apice della Formula 1, l'ascesa di verso l'Olimpo del Circus continua. Il giovane pilota neozelandese, infatti, per il 2025 si è assicurato uno dei posti più ambiti dell'intera griglia di F1: quello in Oracle Red Bull Racing. Il 22enne di Hastings farà coppia con il quattro volte campione del mondo Max Verstappen, dando così il via e consolidando il suo posto nell'élite della Formula Uno (Red Bull)

Se ne è parlato anche su altri media

L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, 19 dicembre, e il 22enne neozelandese ha già commentato la scelta della scuderia: «Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni». (Corriere della Sera)

"Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)

Un quattro-volte campione del mondo affiancato da un pilota con un'esperienza limitata a 11 gare corse in due stagioni. Una scelta strana, anche se chiacchierata da giorni e nell'aria da tempo, che va a comporre una coppia molto peculiare per una scuderia surclassata da Ferrari e McLaren nel Mondiale Costruttori proprio per l'incapacità della seconda guida di incamerare punti importanti con costanza. (Eurosport IT)

F1. Liam Lawson, il nuovo pilota della Red Bull: “Sono pronto alla sfida con Max Verstappen. Sogno il mondiale, e so di poterlo vincere”

Per Max Verstappen e Red Bull il 2024 è un anno che ha portato il quarto titolo piloti consecutivo, l’obiettivo massimo è stato raggiunto. Certamente c’è un po’ di amarezza per non aver conquistato anche quello costruttori, però il contributo di Sergio Perez non è stato sufficiente per evitare che McLaren e Ferrari arrivassero davanti in classifica. (MilanLive.it)

Chi è Liam Lawson Lawson è nato l'11 febbraio 2002 ad Hastings, Nuova Zelanda. Il 22enne per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (leggo.it)

Ma dai suoi occhi e dalla sicurezza nel raccontare i suoi obiettivi non abbiamo potuto fare a meno di notare la determinazione e la grinta che alla fine gli sono valse il sedile di Sergio Perez. Quando abbiamo incontrato Liam Lawson nell’hospitality della RB ad Abu Dhabi, la sua promozione in Red Bull per la stagione 2025 di Formula 1 era già nell’aria, ma non era ancora confermata ufficialmente. (Automoto.it)