F1, i saluti social tra Verstappen e Perez. Max: “Un piacere guidare al tuo fianco”. La risposta del messicano

F1, i saluti social tra Verstappen e Perez. Max: “Un piacere guidare al tuo fianco”. La risposta del messicano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E’ tempo di convenevoli in casa Red Bull dopo l’addio ufficiale di Sergio Perez. Il pilota messicano, malgrado il rinnovo firmato qualche mese fa, ha rescisso il contratto con la scuderia austriaca interrompendo così un’avventura cominciata nel 2021 e terminata con un anno di anticipo. La notizia, in realtà nell’aria da diverso tempo considerate le prestazioni tutt’altro che brillanti del nativo di Guadalajara, ha suscitato come normale che sia una lunga serie di reazioni che hanno coinvolto pubblico e addetti ai lavori. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La Red Bull Racing ha ufficializzato il nome del pilota che sostituirà Sergio Perez a partire dalla stagione 2025 di Formula 1. Lawson si è guadagnato la promozione dopo aver mostrato il suo potenziale durante gli 11 Gran Premi disputati con la Scuderia AlphaTauri e la Racing Bulls tra il 2023 e il 2024. (Quattroruote)

E' Liam Lawson il nuovo compagno di squadra in Red Bull di Max Verstappen. Dopo l'annuncio del divorzio con Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Daniel Ricciardo sulla Racing Bulls. (Sky Sport)

Un ex manager della Formula 1 addossa delle responsabilità particolari a Verstappen: dichiarazioni che fanno discutere non poco. (MilanLive.it)

Sergio Pérez e Red Bull si separano dopo quattro stagioni. Lawson al suo posto

Il pilota che ha esordito nel 2023 al volante dell'AlphaTauri: "Il sogno di una vita" (LAPRESSE)

Sergio Perez è stato mandato via dalla Red Bull, nonostante altri due anni di contratto. Al suo posto è stato promosso Liam Lawson. La scelta era nell'aria e dunque non sorprende, però confrontando il neozelandese con Yuki Tsunoda viene in automatico chiedersi come mai la famiglia Red Bull abbia deciso di puntare sul classe 2002, che in Formula 1 fin qui ha disputato solo undici Gp. (Fanpage.it)

Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. Il sodalizio tra Sergio Pérez e la Red Bull è ufficialmente giunto al termine. (HDmotori)