RACING BULLS / Red Bull Racing punta su Liam Lawson: sarà lui a fianco di Verstappen nel 2025

RACING BULLS / Red Bull Racing punta su Liam Lawson: sarà lui a fianco di Verstappen nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it SPORT

Liam Lawson sarà il nuovo pilota Red Bull Racing per la stagione 2025, affiancando Max Verstappen. Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. Lawson affronterà la sua prima stagione completa in Formula 1 e avrà l’opportunità di dimostrare il proprio valore per garantirsi il futuro con la squadra. Il contratto, al momento, copre solo il 2025. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Liam Lawson farà coppia con Max Verstappen alla Red Bull nel 2025. Lo ha annunciato la scuderia austriaca all’indomani dell’ufficializzazione della separazione con Sergio Perez. Il pilota neozeleandese, che nell’ultima stagione ha sostituito Daniel Ricciardo alla Racing Bulls a partire dal Gp degli Stati Uniti, ha esordito in Formula 1 nel 2023 al volante dell’AlphaTauri. (LAPRESSE)

Dopo quattro anni Max Verstappen ha un nuovo compagno di squadra. Il 22enne per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (leggo.it)

Soprattutto per le sue cinque vittorie, tra cui quella nel Gran Premio di Monaco e un paio di vittorie nel Gran Premio dell'Azerbaijan. Con la Red Bull il pilota messicano ha vissuto il periodo di maggior successo dei suoi 13 anni in Formula Uno. (Corriere della Sera)

Perez-Red Bull, addio con la formula dell'anno sabbatico

Vi sono treni che passano una sola volta nella vita e vanno presi al volo. Fonte: ANSA La Red Bull Racing ha premiato Liam Lawson al posto di Sergio Perez (Virgilio)

E' ufficiale: il neozelandese Liam Lawson affiancherà il pluricampione del mondo Max Verstappen come pilota della Red Bull nel prossimo Mondiale di F1. L'annuncio del team principal Christian Horner arriva a 24 ore dall'addio del messicano Sergio Perez, finora seconda guida del team. (Il Messaggero - Motori)

Le strade di Sergio Perez e Red Bull si separano. Lawson accanto a Verstappen nel 2025 , mentre per Checo un anno sabbatico e, leggendo tra le righe dell'annuncio sull'accordo di separazione, la costruzione di nuove prospettive nel 2026. (Autosprint.it)