Sergio Pérez e Red Bull si separano dopo quattro stagioni. Lawson al suo posto

Sergio Pérez e Red Bull si separano dopo quattro stagioni. Lawson al suo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori SPORT

Il sodalizio tra Sergio Pérez e la Red Bull è ufficialmente giunto al termine. Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. La decisione, ormai nell’aria da settimane, è stata confermata con toni rispettosi e celebrativi: “Dopo quattro stagioni indimenticabili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Pérez hanno concordato di separarsi. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – La Red Bull ha scelto Liam Lawson. Il giorno dopo l’annuncio del divorzio da Sergio Perez, la scuderia austriaca ha ufficializzato l’ingaggio per il 2025 del giovane pilota neozelandese che andrà ad affiancare Max Verstappen. (Quotidiano del Sud)

E' ufficiale: il neozelandese Liam Lawson affiancherà il pluricampione del mondo Max Verstappen come pilota della Red Bull nel prossimo Mondiale di F1. Il 22enne Lawson per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (Il Messaggero - Motori)

La Red Bull ha deciso di puntare su lui come secondo pilota visti gli straordinari risultati in F1: è veloce, costante e duro nei duelli, può essere la spalla perfetta di Max. (Sky Sport)

F1, i saluti social tra Verstappen e Perez. Max: “Un piacere guidare al tuo fianco”. La risposta del messicano

Soprattutto per le sue cinque vittorie, tra cui quella nel Gran Premio di Monaco e un paio di vittorie nel Gran Premio dell'Azerbaijan. Sergio Perez lascia la Red Bull. (Corriere della Sera)

Le strade di Sergio Perez e Red Bull si separano. Lawson accanto a Verstappen nel 2025 , mentre per Checo un anno sabbatico e, leggendo tra le righe dell'annuncio sull'accordo di separazione, la costruzione di nuove prospettive nel 2026. (Autosprint.it)

E’ tempo di convenevoli in casa Red Bull dopo l’addio ufficiale di Sergio Perez. Il pilota messicano, malgrado il rinnovo firmato qualche mese fa, ha rescisso il contratto con la scuderia austriaca interrompendo così un’avventura cominciata nel 2021 e terminata con un anno di anticipo. (OA Sport)