Indagine Eduscopio ‘Righi’, ‘Marie Curie’ e ‘Monti’ tra i migliori licei della provincia

Indagine Eduscopio ‘Righi’, ‘Marie Curie’ e ‘Monti’ tra i migliori licei della provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Eduscopio.it ha pubblicato la nuova edizione dell’analisi compiuta annualmente sulle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. Il portale, nato nel 2014, si pone come scopo principale quello di aiutare gli studenti appena usciti dalla terza media a compiere la scelta migliore per il proprio percorso di studi, comparando e classificando le scuole dell’indirizzo di studio secondario che più interessano in una determinata area geografica. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

L'indagine Eduscopio che consente allo studente di comparare le scuole sulla base di come preparano per l'università o per il mondo del lavoro, dedica un'ampia parte agli istituti tecnici e professionali. (ilmessaggero.it)

In termini assoluti spiccano i licei scientifici Alessandro Volta di Milano, l'Augusto Righi di Roma, l'Enrico Fermi di Padova, il Niccolò Machiavelli di Firenze e il Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli. (ChietiToday)

Su quale scuola ricadrà la scelta per affrontare gli anni delle superiori? È la domanda che si pongono numerosi studenti di terza media, che si trovano ad un passo dal percorso di studi che, successivamente, li porterà a proseguire con l’università oppure ad entrare nel mondo del lavoro. (Virgilio Sapere)

Eduscopio, la classifica degli istituti tecnici che preparano meglio per Università e mondo del lavoro: Rosselli e Ramadù al top

E' un parametro importante, che fa anche capire quali sono le scuole più inclusive rispetto a quelle più selettive... Ossia vi diciamo quali sono gli istituti più DIFFICILI, ovvero quelli ai quali gli studenti si iscrivono, ma poi... (Prima Pavia)

Città (Il Saronno)

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. (Virgilio Sapere)