Tragedia a Pavia: mamma e figlio morti durante il parto al San Matteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia al San Matteo dove una giovane è morta donna durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. La mamma, 30 anni, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia. L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime lorin Catalin Lovin. (leggo.it)
Indaga la Procura. La 30enne era ricoverata in Ostetricia ed era stata sottoposta a parto indotto. (Fanpage.it)
La Procura di Pavia ha aperto un'indagine per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario dopo la notizia della morte di una donna e del figlio durante il parto avvenuto all'ospedale San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)
Andreea Mihaela Antochi è morta durante il parto insieme al bambino che portava in grembo, Sasha Andrei. Secondo quanto appreso, la donna, una romena... (Virgilio)
Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia. Madre e figlio perdono la vita durante il parto. La giovane donna, 30 anni, di origine romena e residente a Villanterio insieme al marito, era ricoverata nel reparto di Ostetricia quando un’improvvisa crisi respiratoria ha trasformato la sua dolce attesa in tragedia. (Secolo d'Italia)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)