Pavia, mamma e bambino muoiono durante il parto: «Crisi respiratoria». Indagine interna all'ospedale «San Matteo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
Donna morta di parto a Pavia, gli amici: “Non si può morire così”. Domani fiaccolata BOLOGNA – “Non si può morire così al giorno d’oggi“. E anche un’accusa ai medici: “Dovevano salvarla, l’hanno lasciata soffrire fino all’ultimo”. (Dire)
Una donna di 30 anni, Andrees Mihaela Antochi, e il bimbo che portava in grembo sono purtroppo deceduti nella notte tra il 16 e il 17 dicembre durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, di origini romene, secondo una prima ricostruzione, sarebbe morta a causa di una crisi respiratoria. (Sardegna Live)
È successo nella notte tra lunedì e martedì. Andreea Mihaela Antochi, di origini romene e residente a Villanterio nel Pavese, era ricoverata in Ostetricia. (il Giornale)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)
Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia. L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime lorin Catalin Lovin. (leggo.it)
A cura di Ilaria Quattrone Andreea Antochi (foto da Facebook) (Fanpage.it)