La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La prossima generazione di Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi In occasione dell’evento di presentazione della Lanca Ypsilon HF Rally 4, tenutosi a Balocco, il numero uno di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la prossima grande vettura del rinascimento del marchio torinese, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand in questo impianto dove un tempo veniva assemblata la Ypsilon (tra il 1995 e il 2003). (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Melfi rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano”, dicono alla casa madre. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il suo debutto è atteso nel corso del 2026 e sarà un’auto molto diversa dalle Lancia che abbiamo conosciuto in questi anni; più vicina filosoficamente alle grandi berline del passato del marchio, sebbene molto probabilmente non sarà una berlina in senso tradizionale, ma una fastback, con proporzioni ispirate alla concept Pu+Ra HPE. (AlVolante)

La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003 (Il Messaggero - Motori)

La futura Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi. Attesa per il 2026

Si avvicina il ritorno della nuova Lancia Gamma. Il modello sarà prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi (Basilicata), già casa delle Jeep Renegade e Compass, e arriverà nel 2026 costruito sulla base Stla Medium. (Corriere della Sera)

C'è il dove e il come, entrambi rappresentano due conferme delle anticipazioni che Lancia ha diffuso nel delineare il proprio piano industriale verso il 2028. Lancia Gamma rivela il primissimo particolare di stile, una tessera del puzzle che si comporrà nel 2026, quando i primi esemplari verranno assemblati a Melfi (il dove). (Auto.it)

La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. (La Gazzetta dello Sport)