Auto sulla folla in Germania, la mamma del bimbo morto: «Ora vola intorno al mondo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. Il suo presente e il suo futuro però si sono spezzati brutalmente il 20 dicembre quando, mentre era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino di Magdeburgo insieme alla mamma e al fratello, l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... TRENTO . (Virgilio)
C’è un cittadino italiano tra i feriti nell’attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c’è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il suo presente e il suo futuro però si sono spezzati brutalmente il 20 dicembre quando, mentre era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino di Magdeburgo insieme alla mamma e al fratello, l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto. (ilmessaggero.it)
E infatti, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, il dipartimento nazionale di Ps invita le forze dell'ordine alla «massima allerta». (il Giornale)
«L’assassino di Magdeburgo ce l’aveva con la Germania perché maltratta i rifugiati» (La Verità)
Il sangue tedesco sul selciato del mercatino di Magdeburgo è il sangue di questo nostro Natale europeo, l’epifania di un assedio da cui ormai non riusciamo a sottrarci. E invece. (la Repubblica)