Il grande amore di Gian Paolo Ormezzano per il calcio vercellese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gian Paolo Ormezzano amava profondamente la Pro Vercelli, uno dei simboli della storia del calcio italiano. E il grande giornalista, morto oggi a 89 anni, amava i suoi protagonisti. Ecco tre articoli che scrisse per La Stampa in occasione dell’addio ai campioni del mondo Silvio Piola e Pietro Ferraris e per la ricorrenza della prima partita della Nazionale, con la maglia bianca in onore della Pr… (La Stampa)
Su altre testate
Se n’è andato un maestro. Anzi no, se n’è andato il Maestro. Il mondo dello sport torinese, la galassia della cultura italiana piange Gian Paolo Ormezzano scomparso a causa di un malore improvviso stamattina nella sua casa di via Sismonda a Torino, a due passi da corso Tassoni e dall’ospedale Maria Vittoria. (La Repubblica)
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte... Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, storica firma del giornalismo sportivo italiano. (Virgilio)
È stato direttore responsabile di Tuttosport, prestigiosa firma per La Stampa, il Guerin Sportivo, Famiglia Cristiana, Corriere Torino. L’atletica italiana si unisce al lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, una delle principali firme sportive del nostro Paese, grande cultore dell’atletica leggera. (Fidal)
Con Ormezzano se ne va un pezzo di cultura sportiva e di letteratura giornalistica. Un osservatore insuperabile della vita, che con stile acuto ci ha insegnato a vedere oltre il risultato. (Sport Mediaset)
Sampdoria, la società blucerchiata porge il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Ormezzano: i dettagli (Samp News 24)
Possiamo spegnere la luce e abbassare la saracinesca. (il Giornale)