La nostra intervista al grande Gian Paolo Ormezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 27 dicembre è morto a Torino Gian Paolo Ormezzano. Il giornalista sportivo, scrittore e commentatore Tv aveva 89 anni ed è stato direttore di Tuttosport e inviato a La Stampa. Era un grandissimo tifoso del Torino e grande appassionato di ciclismo. Il nostro direttore Andrea Nocini lo intervistò il 27 novembre del 2005. Vi riproponiamo l’articolo pubblicato solo tre mesi dopo dalla nascita del nostro portale. (Pianeta-Calcio)
Su altri giornali
Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili" (TUTTO mercato WEB)
Gian Paolo Ormezzano, giornalista sportivo, è morto il 27 dicembre 2024 all’età di 89 anni. (Corriere della Sera)
Quando muore un Gigante si fa a gara a dire «Io lo conoscevo». Siamo fatti così, è cosa umana. È successo anche ieri, perché nei giorni delle magnate senza ritegno e dei panettoni (sigh) è caduto Gian Paolo Ormezzano, 89 anni, gigantissimo del giornalismo (o di quel che ne è rimasto). (Liberoquotidiano.it)
Sport naturalmente, ma anche la sua amata Torino. Uno di quei Maestri che non hanno età perché sono dedicati al giornalismo senza pensare ad orari, convenienze, comodità personali. (Corriere della Sera)
Cantore e scrittore, viaggiatore e scopritore. Tutto rigorosamente maiuscolo. (ilbiellese.it)
L'annuncio è arrivato dal tecnico Paolo Vanoli durante la conferenza stampa di vigilia. "Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)