È morto il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più famose del giornalismo italiano. Era nato a Torino nel 1935. Nella sua lunghissima carriera era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano Tuttosport dove aveva cominciato la sua attività giornalistica. Era poi passato a La Stampa di cui è stato inviato fino al 1991, quando è andato in pensione. Ma anche dopo ha continuato la sua prolifica attività giornalistica. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili" (TUTTO mercato WEB)
Grave lutto nel mondo del giornalismo: all’età di 89 anni è morto Gian Paolo Ormezzano, una delle firme sportive più prestigiose espresse dalla città di Torino. Alle spalle ha avuto importanti collaborazioni con tv e radio e all’attivo ha numerosi libri in cui, con imperdibili aneddoti, ha narrato le storie da lui vissute e i personaggi del mondo del calcio che ha conosciuto da vicino. (Corriere della Sera)
“Gpo”, la sua sigla di battaglia. Ci sono persone che restano anche quando se ne vanno. (Il Fatto Quotidiano)
Gian Paolo Ormezzano, morto a 89 anni il 26 dicembre scorso, era bravissimo nell’oralità, telegrafava al presente e al futuro, poteva scrivere lo stesso evento da dieci punti di vista perché era un bulimico non solo degli sport, ma soprattutto della vita. (Start Magazine)
C. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte... (Virgilio)
Gian Paolo Ormezzano era entrato nelle stanze, nella redazione del Corriere Torino nel settembre del 2017. Ne ha scritti tanti in una carriera infinita cominciata, raccontava lui, scrivendo «pensierini per i compagni di scuola, compensato da mentine che, tantissime, gli eviteranno per tutta la vita di fumare». (Corriere della Sera)