Giornalismo in lutto: addio a Gian Paolo Ormezzano, cantore sportivo dalle origini biellesi

Giornalismo in lutto: addio a Gian Paolo Ormezzano, cantore sportivo dalle origini biellesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilbiellese.it SPORT

Addio GPO. Tutto rigorosamente maiuscolo. Addio Gian Paolo Ormezzano. Il giornalismo, anche qualcosa in più, perde il suo diamante. Il suo gigante. Cantore e scrittore, viaggiatore e scopritore. Genio e vizio. Tutto in 89 anni vissuti alla grande, alla grandissima, in mezzo a venticinque Olimpiadi (tra estive invernali) il doppio di Giri e Tour. Era viscerale GPO, come il tifo che aveva per il Toro, lui amicissimo di Boniperti (ilbiellese.it)

Su altri giornali

Una delle storiche firme del giornalismo sportivo, Gian Paolo Ormezzano è morto all’età di 89 anni. (LaGuida.it)

Era poi passato a La Stampa di cui è stato inviato fino al 1991, quando è andato in pensione. È morto a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più famose del giornalismo italiano. (Il Sole 24 ORE)

Possiamo spegnere la luce e abbassare la saracinesca. (il Giornale)

Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili"

Gian Paolo Ormezzano, morto a 89 anni il 26 dicembre scorso, era bravissimo nell’oralità, telegrafava al presente e al futuro, poteva scrivere lo stesso evento da dieci punti di vista perché era un bulimico non solo degli sport, ma soprattutto della vita. (Start Magazine)

"Sono rimasto senza parole. La mia testa è un tourbillon di emozioni e ricordi, ma in questo momento non ne trovo uno in particolare, si accavallano uno sull’altro. È difficile da spiegare cosa provo, la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano mi rattrista molto". (TUTTO mercato WEB)

L'annuncio è arrivato dal tecnico Paolo Vanoli durante la conferenza stampa di vigilia. "Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)