Morto Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni. In lutto il giornalismo sportivo

Morto Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni. In lutto il giornalismo sportivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

Grave lutto nel mondo del giornalismo: all’età di 89 anni è morto Gian Paolo Ormezzano, una delle firme sportive più prestigiose espresse dalla città di Torino. Nella sua lunga carriera è stato direttore di Tuttosport, firma del Guerin Sportivo e de La Stampa, e tuttora collaborava con il Corriere Torino. Alle spalle ha avuto importanti collaborazioni con tv e radio e all’attivo ha numerosi libri in cui, con imperdibili aneddoti, ha narrato le storie da lui vissute e i personaggi del mondo del calcio che ha conosciuto da vicino. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ne ha scritti tanti in una carriera infinita cominciata, raccontava lui, scrivendo «pensierini per i compagni di scuola, compensato da mentine che, tantissime, gli eviteranno per tutta la vita di fumare». (Corriere della Sera)

Ripubblichiamo l’intervista a Paolo Tomaselli, pubblicata nell'agosto 2022 Circondato da libri, giornali e da due grandi riproduzioni di Botero — in entrambe c’è una corrida dove a trionfare è il Toro, con la T maiuscola come la squadra del cuore — Gian Paolo Ormezzano, una vita da inviato e direttore fra Tuttosport, La Stampa, Famiglia Cristiana, tantissima tv e ora il Corriere di Torino, svela il segreto della longevità. (Corriere della Sera)

La Sampdoria ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, il quale si è spento stamani nella sua abitazione all’età di 89 anni. Parliamo di uno dei più grandi maestri del giornalismo sportivo italiano, nonché firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, direttore responsabile del quotidiano Tuttosport e amatissimo tifoso del Torino (Samp News 24)

Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili"

Uno di quei Maestri che non hanno età perché sono dedicati al giornalismo senza pensare ad orari, convenienze, comodità personali. Tema libero. (Corriere della Sera)

E il grande giornalista, morto oggi a 89 anni, amava i suoi protagonisti. Ecco tre articoli che scrisse per La Stampa in occasione dell’addio ai campioni del mondo Silvio Piola e Pietro Ferraris e per la ricorrenza della prima partita della Nazionale, con la maglia bianca in onore della Pr… (La Stampa)

Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili" (TUTTO mercato WEB)